Passa ai contenuti principali

Riepilogo delle mie ultime letture e dei libri che sto leggendo

Buon pomeriggio lettori!
Scusate l'assenza, ma tra poco giorni inizia la sessione estiva. Certo, non passo 24h a studiare, però ce la sto mettendo tutta per mettermi in pari e riuscire a dare almeno quattro esami. Purtroppo abbiamo finito solo ieri le lezioni, quindi sono rimasta un po' indietro, ma conto di farcela, per questo mi sa che tornerò del tutto attiva dopo il 7 luglio anche se non ho intenzione di lasciare il blog completamente vuoto.

Oggi ho deciso di fare un piccolo riepilogo delle letture che ho fatto negli ultimi mesi e dei libri che sto attualmente leggendo. Pensavo di inserire anche le prossime letture, ma mi sono accorta che il post veniva troppo lungo, perciò preferisco parlarvene un'altra volta.
LIBRI LETTI
Dato che li ho già recensiti quasi tutti, non mi soffermerò troppo. Tredici (leggi la recensione di Tredici) non mi è dispiaciuto per niente ma..meglio la serie tv (seppur nemmeno quest'ultima penso sia un capolavoro). Nel profondo della foresta (leggi la recensione di Nel profondo della foresta)mi è piaciuto tantissimo. Era da tempo che un fantasy di questo stampo non mi coinvolgente così tanto. Tutta colpa di un like è l'unico che non ho recensito e che non mi è piaciuto, ma non perché sia effettivamente brutto, ma piuttosto perché è un libro sconclusionato, senza una vera e propria trama. La recensione è già pronta, ma penso proprio che la pubblicherò finiti gli esami perché devo rivederla e cercare di mettere ordine ai miei pensieri.

Ps. I like you (leggi la recensione di Ps. I like you) l'ho adorato. Questo è un tipo di romanzo per ragazzi che mi piacere da morire. Uno degli obiettivi di questa estate sarà proprio recuperare tutti i libri di Kasie West! Per Nerve (leggi la recensione del libro Nerve \ clicca qui per quella del film) invece la penso un po' come Tredici. Non mi è dispiaciuto e mi ha coinvolto tantissimo, seppur non sia il massimo come libro. E secondo me il tema è un po' sprecato perché è molto interessante.
E infine Paper Princess (leggi la recensione di Paper Princess) che, udite udite, non mi è dispiaciuto (ma non penso leggerò i seguiti, non al momento).
IN LETTURA

Finalmente ho ripreso in mano Il trono di spade 2. Il regno dei lupi - La regina dei draghi che avevo iniziato lo scorso anno per poi fermarmi dopo 400 pagine (non per noia, eh). E' vero che ultimamente l'ho accantonato di nuovo per concentrarmi sullo studio, però per molto tempo non sono riuscita a leggere libri così impegnativi e sono felice che mi è tornata la voglia. Non vedo l'ora di essere più libera per dedicarmici del tutto!

Atlas Obscura mi è stato inviato dalla Mondadori. E' un manuale bellissimo sui luoghi meravigliosi della terra di cui non molti ne sanno l'esistenza. Ho letto una cinquantina di pagine perché mi è stato inviato il pdf (c.c) e perché non è un libro da leggere tutto d'un fiato secondo me, ma da godersi a piccole dosi. Anche se se avessi avuto il cartaceo probabilmente lo avrei finito da un pezzo (peccato costi molto ç_ç).

Che dio me la mandi bona mi è stato inviato dalla Mileni Edizioni. La trama mi ha subito incuriosito (per non parlare del titolo simpaticissimo), però ad avermi convinto è stato l'incipit del libro. Ho letto giusto qualche capitolo, ma in generale è questo il libro a cui sto dando la precedenza. Sembra molto carino comunque!

E infine sto rileggendo La pietra filosofale, anche se rileggere è un parolone. Diciamo che leggo un capitolo alla mia cuginetta di tanto in tanto. Però appena finisco gli esami spero di poterlo fare una rilettura per come si deve.

Cosa ne pensate di questi libri? E cosa state leggendo? :)

Commenti

  1. Io ho acquistato By your side dell West e vorrei leggerlo questa estate ma ho già settemila libri e gli esamiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. By your side sembra carinissimo *_* è proprio una di quelle letture che spero di fare quest'estate!

      Elimina
  2. Ok...devo recuperarmi un po' delle tue recensioni. :) Sono tutti libri che vorrei leggere anch'io, tranne Paper Princess a cui non ho proprio voglia di avvicinarmi. Sarà che tutta la pubblicità e il clamore a me fanno l'effetto contrario e mi passa la voglia di leggere le cose.
    Abbiamo un obiettivo in comune per questa estate, adoro Kasie West!
    Atlas Obscura sembra stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se non lo leggi non ti perdi niente lol
      Atlas Obscura è magnifico e mi sto mangiando le mani perché vorrei tanto il cartaceo!

      Elimina
  3. Devo assolutamente leggermi la tua recensione del famigerato Paper Princess!!! Anch'io dovrei riprendere in mano Il trono di spade, ma non ho mai voglia eheh ^^" Io sto leggendo di tutto un po', Ho finito da poco Written in red (meraviglioso Giusy, ti piacerà!) e al momento ho cominciato il primo volume del compendium di The Walking Dead *o*
    In bocca al lupo per gli esami <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non vedo l'ora di leggere Written in red *_* (e mi spiace aver bloccato la catena, prometto che spedirò i libri il prima possibile!).
      Grazie mille comunque :)

      Elimina
  4. Tra questi l'unico che ho letto è "Tredici", l'ho letto molto tempo fa (prima della serie tv) e ricordo che mi era piaciuto molto!
    Invece degli altri mi incuriosiscono parecchio "Nerve" e "Nel profondo della foresta"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse se lo avessi letto anch'io qualche anno fa lo avrei apprezzato di più!

      Elimina
  5. Mi spiace che Paper Princess non ti sia piaciuto al massimo! A me ispira tanto! In bocca al lupo per i tuoi esami, allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà non mi aspettavo chissà cosa, perciò va bene così :)

      Elimina
  6. Ciao! Ma quante letture interessanti! Il libro della Black lo punto da quando è uscito in originale ma non sono ancora riuscita a leggerlo, idem per Paper Princess, perchè all'epoca avevo letto cose interessanti, ma ho visto che ha fatto "scalpore" sulla blogosfera (e io non sono molto aggiornata) quindi prima mi informerò.
    "Atlas obscura" non lo conoscevo ma sembra interessante!
    E di "tredici" credo che recupererò la serie tv, prima o poi, mentre il libro l'ho letto diversi anni fa e mi ricordo che mi era piaciuto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Paper Princess dovresti leggerlo ad occhi chiusi! E' una lettura carina e spensierata, però magari leggendo recensioni (positive e non) potresti lasciarti influenzare e non goderti del tutto la lettura..
      il libro della Black secondo me potrebbe piacerti tanto!

      Elimina
  7. Se ripenso a Holly Black mi vengono ancora gli occhi a cuore!

    RispondiElimina
  8. Tra i libri che hai elencato mi incuriosisce molto Nel profondo della foresta. Bellissimo Harry Potter.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E

Recensione "Echi in tempesta" di Christelle Dabos, capitolo finale della serie L'Attraversaspecchi

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Echi in tempesta" di Christelle Dabos , volume conclusivo della serie francese L'Attraversaspecchi . Ringrazio Edizioni e\o per avermi dato l'opportunità di ricevere il libro in anteprima!  Titolo: Echi in tempesta Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 4 Pagine: 576 Editore: Edizioni e\o Anno: 2020 Comprarlo a 11,99€ Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Th

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Recensione 'Noi i cattivi' di Amanda Foody e C.L.Herman: Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro che attendevo da molto, parlo di ‘Noi i cattivi’ di Amanda Foody e C.L.Herman. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita e Silvia del blog 'I miei sogni tra le pagine' per aver organizzato questo Review Party!  TITOLO : Noi i cattivi  AUTORE : Amanda Foody e C.L.Herman  PAGINE : 396  PUBBLICAZIONE : 17 GENNAIO 2023  EDITORE : Mondadori   TRADUTTORE : Silvia Rosa "A ogni generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che combatterà in un torneo all'ultimo sangue. In palio c'è il controllo assoluto sull'alta magia, la più potente al mondo, a lungo ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle sette famiglie maledette di Ilvernath. Finora i crudeli Lowe hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il proprio dominio. Ma quest'anno c'è qualcosa

Recensione: "Un'Alba di Onice" di Kate Golden

Buongiorno lettori e buon anno! Per la prima recensione dell'anno nuovo di porto il mio onesto parere su un romantasy di recente pubblicazione che ha spopolato su TikTok. Grazie a Sonzogno Editore per la copia! Titolo: Un'Alba di Onice Autore: Kate Golden Pagine:  448 Editore:  Sonzogno Data di pubblicazione:  21Novembre 2023 Trama:  Per salvare la vita del fratello, Arwen Valondale ha rinunciato a tutto: al suo villaggio nel regno di Ambra, alla madre e alla sorella, alla libertà. Ora il suo destino è nelle mani dell’uomo che ha sempre odiato, del mostro di cui le hanno insegnato ad avere paura: re Kane Ravenwood, crudele sovrano del regno di Onice. Sola e lontana da tutto ciò che conosce, Arwen è rinchiusa nelle segrete della fortezza di Shadowhold, dov’è costretta a mettere le sue rare doti di guaritrice al servizio dell’esercito nemico. Non sembra esserci speranza di fuggire dal castello, se non stringendo amicizia con un prigioniero tanto affascinante quanto subdolo, con i

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos

Recensione “Il regno di cenere” di Sarah J. Maas

Oggi esce Il regno di cenere , volume conclusivo della serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Per l’occasione ho organizzato un review party insieme ad altre blogger. Di seguito trovate la mia recensione del libro! Titolo: Il regno di cenere Autore: Sarah J. Maas Pagine: 1080 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno di pubblicazione: 2021 Compralo a 8,99€ Aelin ha rischiato tutto per salvare il suo popolo, ma ha pagato un prezzo altissimo: è stata rinchiusa in una bara di ferro dalla regina Maeve, costretta a sopportare mesi di torture se non vuole condannare coloro che ama. Ma anche la sua forza e la sua determinazione iniziano a incrinarsi. Non è l'unica a dover combattere per assicurarsi un futuro, mentre i fili del destino dei vari personaggi si intrecciano inesorabilmente. Recensione Il regno di cenere di Sarah J. Maas Questa recensione probabilmente sarà lunghissima perché Il trono di ghiaccio è tra le mie serie preferite e sarà difficile contenere le emozioni. Ho